PRIMA VISITA

La prima visita dura circa 60 - 75 minuti e vengono effettuate le seguenti prestazioni: 

Anamnesi Personale 

Il piano nutrizionale verrà realizzato in seguito a una attenta anamnesi dello stato fisiologico e patologico iniziale. Nel piano verranno tenuti in considerazione le necessità, gli orari, i gusti oltre allo stato metabolico e alle eventuali patologie presenti. 

Misurazioni Antropometriche

L'antropometria è il metodo meno invasivo per determinare le dimensioni e le proporzioni del corpo umano. Inoltre, poiché le dimensioni corporee ad ogni età riflettono lo stato generale di salute e di benessere degli individui, l'antropometria può essere impiegata per stimare la funzionalità e lo stato di salute.

Analisi Composizione Corporea

La valutazione della composizione corporea viene effettuata tramite bioimpedenziometria. L'utilizzo di questo tipo di analisi consente una miglior comprensione dello stato metabolico e nutrizionale del soggetto oltre a fornire una stima precisa della composizione corpora in termini di stato di idratazione, massa magra e massa grassa. 

Si consiglia di portare con sé eventuali ESAMI DEL SANGUE recenti ed eventuali DIETE seguite in precedenza.


CONSEGNA PIANO NUTRIZIONALE PERSONALIZZATO

Il piano nutrizionale personalizzato verrà consegnato in un secondo incontro, a distanza di circa una settimana. 

In caso di necessità è possibile anche ricevere la dieta via e-mail.

MONITORAGGIO E CONTROLLI PERIODICI

I controlli vengono normalmente effettuati a cadenza mensile e durano circa 30 - 40 minuti. 

Il controllo prevede la revisione del regime alimentare e un esame obiettivo con misure antropometriche e misura della composizione corporea attraverso impedenziometria.